Check-up sportivo. Scopri i dettagli

22 Settembre 2022

Dal mese di Settembre ricominciano tutte le attività sportive ed è estremamente importante sottoporsi a degli esami per controllare che il nostro organismo sia pronto ad effettuare gli sforzi.

Presso il Centro Analisi Biochimica, nelle sue sedi di Padula, Atena Lucana e Battipaglia, per tale motivo, sarà possibile aderire ad un check-up dedicato a tutti gli sportivi ad un costo agevolatissimo.

Praticare una moderata attività sportiva in modo continuativo e a tutte le età è uno strumento di prevenzione indispensabile per ridurre il rischio di insorgenza delle principali patologie croniche:

  • migliora la tolleranza al glucosio e riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2;
  • riduce i livelli di colesterolo aiutando a prevenire le malattie cardiovascolari;
  • riduce il rischio di sviluppare tumori;
  • riduce ansia, stress e depressione accrescendo l’autostima, favorendo la gestione dell’ansia e dei diversi impegni quotidiani, soprattutto in giovane età.

Il Checkup Sportivo, è un pacchetto di esami utile a monitorare lo stato di salute di chi desidera intraprendere o già pratica attività sportiva.

Il Checkup analizza, tra le altre cose, i principali parametri di funzionalità epatica e renale ed il bilancio idrico corporeo.

Gli esami inclusi nel Checkup Sportivo sono: emocromo, sodio, potassio, sideremia, creatinina, azotemia, transaminasi ALT/GPT, AST/GOT, GGT, uricemia, ferritina, transferrina, proteina c reattiva, ves, cortisolo sierico ed insulina.

Aderire al check-up di prevenzione è semplice, basta recarsi in una delle sedi del Centro Analisi Biochimica dalle 7 alle 11.30 dal lunedì al sabato a digiuno per effettuare il prelievo del sangue.

 

 

CHIAMACI WHATSAPP SCRIVICI

 

Vi ricordiamo i nostri nuovi orari in vigore:
Padula: lun – ven 07:00 – 13:00 | 16:00 – 18:00 / sabato 07:30 – 13:00 | pomeriggio chiusi
Atena Lucana: lun – sab 07:00 – 12:00 | pomeriggio chiusi

Compila i campi di seguito riportati e sarai ricontattato da un nostro collaboratore. Quelli contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

    Spuntando la casella in alto dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 GDPR 679/2016 ai fini dell'invio delle informazioni richieste.