Emergenza Covid. Il Laboratorio di Analisi Biochimica tra quelli accreditati in Regione per effettuare i tamponi

2 13 Novembre 2020
tamponi covid 19 vallo di diano laboratori privati

— COMUNICAZIONE DI SERVIZIO AGOSTO 2021 —

il privato cittadino per effettuare un tampone naso faringeo (molecolare o PCR ) per la ricerca dell’infezione SARS-CoV-2 (Covid-19) NON  è più obbligato a presentare la prescrizione medica su “ricetta bianca”.

Basterà recarsi all’esterno dei nostri centri Analisi di Battipaglia e Padula, dove è stata predisposta un’area appositamente segnalata per effettuare il test in modalità drive-in.

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noto l’elenco dei laboratori privati accreditati per effettuare i tamponi molecolari. Il laboratorio di Analisi Biochimica è stato individuato tra quelli che potranno effettuare diagnosi molecolare su tamponi clinici respiratori (oro-faringei) secondo protocolli specifici di real time PCR per SARS-COV-2, grazie anche ai vantaggi contenuti nel decreto 109/2013 della Regione Campania.

Sulla base delle prescrizioni e valutazioni dell’Unità di Crisi regionale il laboratorio rientra nel bando, istituito dalla Regione lo scorso 15 aprile, per fronteggiare l’emergenza epidemiologica. Per assicurare un percorso esclusivo ai soggetti che potenzialmente hanno contratto il virus è stata ideata una procedura tecnica soltanto per la realizzazione dei tamponi Covid-19.

L’utenza che è interessata e vuole sottoporsi al tampone può farlo previa prenotazione telefonica allo 0828 621020 oppure allo 0975 74208 (373 7832999 anche via WhatsApp). L’esecuzione del tampone avviene con modalità DRIVE-IN: l’utente resta comodamente seduto nella propria auto e un operatore specializzato effettua il tampone. L’esito del tampone sarà disponibile entro le 48 ore successive all’esecuzione dell’esame.

“Siamo onorati di essere parte integrante di questa task force promossa dalla Regione, il nostro è sicuramente un contributo alla risoluzione di un problema da fronteggiare insieme e restando uniti, anche con l’aumento dei tamponi eseguibili sul territorio – fanno sapere dal Laboratorio -. Questo per noi rappresenta, inoltre, un riconoscimento al lavoro fatto nel corso degli anni e all’impegno profuso nell’ottica dell’aggiornamento tecnologico della struttura unitamente a quello di tutto il personale del Laboratorio di Analisi Biochimica”.

CHIAMACI WHATSAPP

Vi ricordiamo i nostri orari:
Padula: lun – ven 07:00 – 13:00 | 16:00 – 18:00 / sabato 07:00 – 13:00 | pomeriggio chiusi
Atena Lucana: lun – sab 07:00 – 12:00 | pomeriggio chiusi